19/09/21- La Virtus Diamante è in pieno fermento per l’avvio della nuova stagione
Quest’anno, Covid-19 permettendo, si avvia ad essere l’anno della tanto attesa ripresa delle attività sportive, lo chiedono gli atleti e gli appassionati, ma anche i dirigenti scalpitano dopo la forzata inattività. Eppure si dice che è solo una palla che rotola, ma poi sa scatenare emozioni forti come ai recenti Europei, basta saper formare un gruppo coeso dove la passione e l’impegno di tutti portano i risultati, primo fra tutti quello della socializzazione, poi, ma non ultimo, anche quello del campo.
Nei giorni scorsi, su invito del Vice-Sindaco Giuseppe Pascale, si è tenuto un incontro in Municipio per valutare la situazione. Dopo la prima riunione in Comune si è riunito il Consiglio Direttivo per determinarsi sulla riorganizzazione e circa le attività da svolgere.
Il Direttivo si è determinato nei termini di seguito rappresentati:
La SSD Virtus Diamante non intende interrompere il suo percorso associativo e decide di effettuare tutto quanto necessario per l’espletamento del prossimo campionato maschile di 2ª Categoria cui non ha potuto prendere parte lo scorso anno ed il campionato femminile di Calcio a 5, nonché per l’attivazione del Settore giovanile.
Tutto ciò verrà eseguito in conformità e compatibilmente con le istruzioni impartite dalla LND contro la diffusione del Covid-19.
Inoltre, facendo riferimento agli impegni assunti dalla Virtus nella prima seduta del Direttivo della S.S. 2020/2021, tenutasi nei locali della Delegazione Municipale di Cirella, alla presenza dell’Assessore allo Sport, Dott.ssa Francesca Amoroso, cui vanno i nostri migliori auguri per la recente maternità, si conferma la disponibilità ad accogliere nell’Organigramma Associativo tutti coloro i quali intendono collaborare nella gestione sportiva che ci riguarda, ribadendo la disponibilità ad affidare il Settore giovanile a coloro i quali lo hanno detenuto sino alla S.S. 2019/2020 alle condizioni, anche economiche, che saranno eventualmente determinate nell’ottica di una reciproca soddisfazione.
A tutt’oggi, purtroppo, non si registrano sviluppi positivi, pertanto, non potendo temporeggiare oltre, si è provveduto all’iscrizione al Campionato di 2ª Categoria e via via si provvederà a tutto il resto.
L’entusiasmo è tanto, auspichiamo che sarà contagioso, così potremo veder crescere la famiglia della Virtus, sia come organigramma societario, sia come parco atleti, sia come indispensabile tifoseria.