14/04/22 – GIRO D’ITALIA A DIAMANTE: INSTALLATE LE PRIME BICI ROSA CHE ABBELLIRANNNO IL PAESE IN ATTESA DELLA TAPPA DEL 13 MAGGIO
A un mese dalla Tappa del Giro d’Italia, Diamante si tinge ancor più di rosa. Sul Lungomare sono state collocate le prime biciclette colorate di rosa, addobbate con decorazioni floreali, strass e lustrini, che abbelliranno il territorio comunale in attesa dell’importante evento sportivo.
Il Presidente del Comitato tappa, Francesco Bartalotta ringrazia chi ha lavorato per la realizzazione di questa bella iniziativa che insieme ad altre, caratterizzeranno l’attesa alla tappa Diamante-Potenza del 13 maggio:
“La città di Diamante si sta preparando ad accogliere nel migliore dei modi la Carovana Rosa. Nel paese saranno posizionate delle bici colorate di rosa per salutate il Giro. Tutto questo grazie al lavoro creativo dell’Associazione Manual…mente guidata dall’Avv. Rosangela Manca.
Un grazie di cuore per il lavoro svolto va al manutentore comunale Walter Gaccione, al dipendente comunale Dino Sollazzo e ai lavoratori in deroga presso il Comune di Diamante: Giuseppe Marra e Ludovico Perrone. Un grazie a loro per l’impegno assicurato. Vi aspetto in tanti alla Ciclopedalata del 24 aprile”
Nel calendario degli eventi di “Aspettando il Giro” va ricordata la Ciclopedalata Mare e Sapori che andrà in scena il prossimo 24 aprile, dove grandi e bambini percorreranno in bicicletta, il tratto di strada Diamante-Cirella che il 13 maggio sarà percorso dai ciclisti del Giro d’Italia.
La Ciclopedalata di Diamante è un evento che si svolge da diversi anni e si pone l’obiettivo di diffondere la cultura della mobilità eco-sostenibile e della sicurezza stradale.