15/10/22 – BELVEDERE M.MO. IL GRUPPO IMPEGNO COMUNE: “FERMA CONDANNA PER IL VILE ATTENTATO. CHIEDIAMO LA CONVOCAZIONE DI UN CONSIGLIO COMUNALE PER SENSIBILIZZARE LA CITTADINANZA E INVOCARE MAGGIORE SICUREZZA”
Bomba carta all’ospedale di Belvedere M.mo. Il Gruppo consiliare “Impegno Comune per Belvedere Marittimo” nel corso di una nota stampa congiunta condanna il vile atto e chiede un Consiglio comunale straordinario per sensibilizzare la cittadinanza e invocare maggiore sicurezza sul territorio:
“Condanniamo con fermezza quanto accaduto a Belvedere Marittimo. Il Gruppo “Impegno Comune”, i consiglieri comunali, i membri tutti esprimono profonda indignazione per quanto avvenuto nei confronti della clinica Tirrenia Hospital. Simile atto mina la tranquillità di tutti i cittadini belvederesi. Tutto ciò non ci lascia indifferenti e non ci giriamo dall’altra parte. Belvedere Marittimo ripudia la violenza. Il gesto, che solo per caso non ha provocato vittime e feriti, va condannato con fermezza ed è aggravato dal fatto che è stato perpetrato alla presenza, nella struttura, dei dipendenti e dei pazienti ricoverati per diagnosi e cure. Quanto accaduto deve coinvolgere la cittadinanza tutta in una profonda riflessione e deve porre ai diversi livelli istituzionali la massima attenzione sul livello di sicurezza dell’ordine pubblico nella nostra cittadina e più complessivamente dell’intera Riviera Dei Cedri”.
La compagine politica, rappresentata in assise comunale dai consiglieri Ugo Massimilla, Arnone e Cauteruccio, afferma inoltre: “Dal nostro canto, non restiamo a guardare e chiediamo la convocazione urgente di un consiglio comunale per sensibilizzare la cittadinanza ed unirci in una voce unanime che chiede maggiore sicurezza sul territorio. Auspichiamo che la riunione del comitato provinciale per l’ordine pubblico chiesta dal Sindaco Cascini risulti propositiva al fine di disporre maggiori e più idonee misure di contrasto alla criminalità sempre più diffusa. Riponiamo massima fiducia nell’operato della magistratura”.