DIAMANTE (CS) 20/02/18: Pallavolo serie D maschile, si chiude una regular season avvincente dove si è dovuto attendere l’ultima giornata per dichiarare la squadra vincitrice del campionato. Protagoniste di questo finale thriller sono le due squadre della Riviera dei cedri: Belvolley Belvedere e Nautica De Maria Diamante. La squadra di Belvedere, partita tra le favorite, sale direttamente in serie C vincendo il campionato al fotofinish, grazie anche alla compagine di Diamante che, in un Palacorvino pieno di pubblico, batte 3-1 la capolista Cgs Volley Catanzaro, in una partita in cui non aveva nulla da chiedere.
Da sottolineare la sportività della Nautica De Maria Diamante che nonostante i campanilismi, la certezza matematica del 3 posto e dei playoff, ha giocato con grande piglio la partita contro lo squadrone catanzarese. Una vittoria meritata che mette la lode al bel campionato della squadra di Mister Presta che si qualifica in semifinale playoff contro il San Giovanni in Fiore e regala la promozione diretta ai “rivali sportivi” del Belvolley Belvedere che gradisce e ringrazia perché, con la vittoria a Lamezia (3-0), raggiunge Cgs Volley Catanzaro a 37 punti e conquista la vittoria del campionato grazie alla differenza dei set.
La pallavolo ritorna a Diamante dopo qualche anno di pausa (forse troppi) e lo fa degnamente con un terzo posto nel campionato di serie D. Merito della nuova dirigenza che, spinta dall’amore per questo sport, ha voluto rifondare una squadra di pallavolo, curando anche il settore giovanile. La squadra, affidata all’esperto Carmelo Presta, figura storica della pallavolo a Diamante e in Calabria, è un mix di giocatori esperti come Magurno, i fratelli Nervino, Fortunato e ragazzi esordienti in questo campionato che hanno dimostrato grandi qualità nel corso della stagione.
La Nautica De Maria Diamante, partita in sordina, conclude la regular season al terzo posto con 30 punti, vincendo 10 partite su 14, evidenziando la propria forza soprattutto in casa dove poteva avvalersi del calore del proprio pubblico, sempre numeroso. Ora ci sono i playoff, la strada per la promozione in serie C che sarebbe la degna chiusura di una stagione esaltante.
La dirigenza esprime la propria soddisfazione per l’esito del campionato: “Siamo felici di aver vinto contro la ex capolista Catanzaro e di aver contribuito, in un certo modo, alla promozione del Belvedere in Serie C. Ringraziamo gli amici giocatori e tifosi del Belvedere che sono venuti numerosi a sostenerci e ci auguriamo che lo faranno anche nella fase playoff, dove il Diamante sarà impegnato in semifinale contro il San Giovanni in Fiore. Tutti i ragazzi, mister Presta e tutto lo staff sono stati grandi, il terzo posto è un ottimo risultato. Vogliamo ringraziare i nostri sostenitori sempre presenti e numerosi. Ora piedi per terra, ma con la consapevolezza delle nostre forze andiamo a giocarci questi playoff. Nulla é impossibile, il verdetto finale di questo campionato lo ha dimostrato”.
Le squadre, clicca sopra immagine per ingrandire