DIAMANTE (CS) 06/03/18: “L’8 per la Ginestra” è il titolo l’iniziativa che si terrà mercoledì 7 marzo a partire dalle ore 18,00, presso il DAC – Ponte delle Arti e delle Culture di Diamante, a sostegno dello Sportello Antiviolenza “La Ginestra”. L’iniziativa vede i patrocini dell’Assessorato al Welfare e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Diamante.
Alle vigilia dell’8 marzo un pomeriggio di riflessione sui diritti delle donne con momenti artistici e di spettacolo sul tema della giornata e, come detto, per sostenere l’impegno dello “Sportello Antiviolenza La Ginestra”, nato a Diamante nel novembre 2016 con la mission di dare voce alle donne che non hanno voce, attraverso iniziative di sensibilizzazione e grazie a un lavoro d’intesa con l’Assessorato al Welfare del Comune di Diamante e un’equipe di professionisti che mettono gratuitamente a disposizione le loro competenze, fornendo un quotidiano sostegno psicologico e legale a tutte le donne vittime di violenza per superare il muro del silenzio.
A portare i saluti istituzionali saranno l’Assessore al Welfare Dott.ssa Mariassunta Urciuolo e l’Assessore alla Cultura Dott. Franco Maiolino. Previsti gli interventi dell’Avv. Teresa Sposato, presidente della Ginestra; della psicologa Dott.ssa Maria Francesca Papa; della Vice Presidente della Ginestra, Dott.ssa Concetta Grosso, che parteciperà anche in veste di Presidente provinciale del CIF; della Dott.ssa Maria Rita Valente, Comandante della Polizia Stradale di Scalea. Moderatore sarà il giornalista Giuseppe Gallelli. <
La manifestazione sarà impreziosita dalla proiezione di un cortometraggio a cura del Cinecircolo Maurizio Grande di Diamante; della lettura di brani e poesie a cura dell’Associazione Dafne e dall’esibizione delle allieve della Scuola di danza Ruskaja di Diamante. L’iniziativa vedrà la collaborazione del Centro Sociale Immacolata Concezione.
Locandina evento