TORTORA (CS) 06/03/18: Nell’ultimo consiglio comunale tenutosi a Tortora, il consigliere di opposizione Raffaele Papa ha espresso voto favorevole al Piano Triennale delle Opere Pubbliche proposto dall’Amministrazione di maggioranza e ha chiesto di accelerare ogni adempimento necessario per giungere al più presto alla realizzazione degli interventi previsti.
Le opere pubbliche sono importantissime per la crescita e la qualificazione del territorio -diachiara- e vanno sostenute ed incentivate perché oltre ad essere occasione di lavoro assicurano nuovi servizi e funzionalità e quindi meritano approvazione da qualsiasi parte politica provengano purché siano rivolte al bene della collettività. In particolare ha evidenziato come il progetto “Volo della Tortora” può innescare un processo di sviluppo non solo della zona collinare adiacente al centro storico ma dell’intero territorio.”
Importanti anche gli interventi previsti per la Piazza Stella Maris, per il Lungomare Sirimarco e per la qualificazione del Corso A. Moro la zona più commerciale del territorio comunale che necessita di attenzione e valorizzazione. Nel piano triennale sono previsti anche progetti per il centro storico e frazioni e il consigliere Papa ha ulteriormente chiesto all’esecutivo di attivarsi al fine di predisporre un piano progettuale per un più funzionale e veloce collegamento tra le località montane, patrimonio ancora oggi non completamente utilizzato e sviluppato nonostante le elevate potenzialità turistiche e commerciali.
Nel suo intervento il consigliere ha inoltre precisato anche che gli eventi previsti per la prossima stagione estiva vengano svolti soprattutto nei mesi precedenti e successivi a quelli di Luglio e Agosto al fine di richiamare afflusso oltre il periodo solitamente più frequentato. E a chiusura ha precisato che attenzione particolare va riservata per garantire la sicurezza dei cittadini nel periodo estivo e non solo predisponendo iniziative mirate al controllo dell’intero territorio comunale anche con l’ausilio di interventi di polizia urbana e forze dell’ordine.