DIAMANTE (CS) 26/03/18: Il comune di Diamante insieme agli operatori turistici del Consorzio degli albergatori di Diamante e Cirella, alla Pro Loco e all’ Accademia del Peperoncino ha partecipato dal 23 al 25 marzo alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli. E’ un appuntamento, dove la Perla del Tirreno è presente da molti anni come scelta strategica di partecipare ad una delle Borse Turistiche Internazionali più importanti del settore con l’obiettivo di rivolgersi anche a quell’importante segmento rappresentato dal Turismo di prossimità che proprio negli ospiti provenienti dal bacino partenopeo trova lo zoccolo duro e storico delle vacanze estive.
Alfiere dell’offerta turistica della Città è stato Gianni Pellegrino che nelle vesti di Re Peperoncino ha tenuto una performance esilarante incuriosendo buyers ed espositori e richiamando nel padiglione della Regione Calabria tantissimi visitatori. Nella brochure realizzata per l’occasione, sono stati illustrati gli eventi già calendarizzati dell’Estate 2018, presentandoli come il valore aggiunto della offerta turistica cittadina. Il Peperoncino Festival , Calici sotto le Stelle di Cirella, La Musica del Peperoncino Jazz Festival, il Cinema del Mediterraneo Festival Corto, la settimana dei Murales e la seconda edizione di OSA – Operazione Street Art che tanto successo ha riscosso lo scorso anno, e poi la novità della Festa del Mare & Swing nel Borgo che si terrà a metà Giugno.
“Abbiamo voluto fornire agli operatori- ha detto l’assessore al Turismo Franco Maiolino – una programmazione che possa essere inserita nei loro pacchetti turistici, sicuramente utile, perché riguarda eventi di grande rilievo artistico e culturale che si terranno, fra l’altro, tutte nei mesi di giugno e settembre. Indubbio – continua Maiolino – il valore promozionale complessivo per la città che da tempo presenta come suoi identificativi il Peperoncino ed i Murales che tanto spazio occupano nella programmazione di questa estate. – Devo ringraziare – conclude l’Assessore – tutti i Partner che da anni consentono questa partecipazione e sopratutto la realizzazione degli eventi presentati alla BMT; L’Accademia del Peperoncino, la Cerillae, Il Cinecircolo Maurizio Grande, la Picanto, la Pro Loco e il Consorzio degli Albergatori di Diamante e Cirella e la coordinatrice dell’Assessorato Katia Fabiani. La loro capacità di raccordarsi e fare sinergia è risultata indispensabile per continuare ad affermare il Brand Diamante e consolidare il suo ruolo di rilievo nel panorama turistico della Calabria, tant’è che la nostra città, fin da ora è stata invitata a partecipare il prossimo anno alla BMT come ospite di eccellenza, nel padiglione allestito dalla Regione Calabria.”
Eventi dell’Estate 2018 a Diamante