DIAMANTE(CS) 26/03/18: Pallavolo serie D maschile, un’altra squadra della Riviera dei cedri approda in serie C. Questa volta a fare festa è la Nautica De Maria Diamante che segue la Belvolley Belvedere promossa direttamente dopo aver vinto il campionato al fotofinish. I ragazzi di Mister Presta ottengono la promozione dominando la finale Play Off nel doppio confronto contro il forte Cgs Volley Catanzaro.
Dopo la vittoria per 3-2 a Catanzaro, nell’incontro di ritorno di domenica scorsa, in un Pala Corvino gremito, la compagine adamatina non ha avuto la minima esitazione e supera lo squadrone catanzarese con un netto 3-1, centrando una promozione meritata che mette il sigillo ad un bellissimo campionato, affrontato da assoluta protagonista. Come abbiamo detto la volta scorsa, la pallavolo ritorna protagonista a Diamante dopo qualche anno di pausa e questo bellissimo risultato è motivo di orgoglio per la dirigenza, per tutto lo staff, per il Mister Carmelo Presta, e soprattutto per i giocatori che hanno dato l’anima lottando fino all’ultimo punto dell’ultima partita, sapendo di dover coronare un sogno e di dover dare lustro allo sport e alla pallavolo di Diamante.
Questa promozione in serie C parte da lontano, da un progetto portato avanti con dedizione e attenzione che ha puntato ad un mix di giocatori esperti come Magurno, i fratelli Nervino, Fortunato e alla crescita dei giovani alle prime esperienze in questo campionato, seguito meticolosamente e con tanta passione da Carmelo Presta figura storica della pallavolo a Diamante e in Calabria. Quasi tutta la squadra è composta da ragazzi di Diamante, più qualche innesto esterno, atleti che sono cresciuti molto in questa stagione permettendo loro di poter competere ad alti livelli.
La dirigenza esprime la propria soddisfazione per la promozione in serie C: “Ovviamente è stato un campionato difficile, durante il quale abbiamo dovuto lottare in ogni partita perché nessun risultato era scontato alla vigilia; noi, dal canto nostro, abbiamo dato il massimo, sudando e lavorando con sacrificio in settimana per farci trovare pronti ad ogni incontro. Siano molto felici per questa promozione che ha un sapore diverso e quindi la accogliamo con più soddisfazione.
Chiaramente estendiamo la nostra gioia a tutti i tifosi che si meritano questo bel traguardo perchè sono stati eccezionali soprattutto nelle gare casalinghe dove sono stati sempre numerosi e calorosi. Complimenti a tutti”.
La rosa: Bartolomeo Benedetto, Carlo Campilongo, Francesco Cauteruccio, Carmelo Fortunato, Daniel Gamba, Alessandro Leo, Emiliano Magurno, Egidio Nervino, Vincenzo Nervino, Salvatore Papa, Hatem Luigi Samir, John Paul Tarasco. Allenatore Carmelo Presta
La società: Presidente, Giovanni De Simone, Dirigenti, Angelo Perrone, Gianluca Benvenuto, Giuseppe Magurno, Michela Sollazzo.