DIAMANTE(CS) 10/04/18: Sul caso di Pasquale Matarazzo arriva la replica di Antonio Cauteruccio Capogruppo Consiliare “Diamante & Cirella Per Una Diamante Migliore” che attraverso un comunicato stampa risponde alle dichiarazioni rilasciate ieri dall’Amministrazione Comunale.
“L’Amministrazione Comunale di Diamante -dichiara Cauteruccio- risponde sulla stampa alla nostra Interrogazione sul caso Matarazzo, sollevato dalla grande umanita’, dalla strenua battaglia e dall’encomiabile impegno dell’Avvocato Francesco Liserre.
Pasquale Matarazzo, paziente oncologico e in evidente stato cachettico che recentemente peraltro ha riportato una rovinosa frattura del bacino, già reduce da ben 3 tentativi di suicidio e attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali vive nella più desolante solitudine, nella sua abitazione in Cirella di Diamante e necessita di assistenza specializzata e continua a causa delle drammatiche condizioni di salute sopra elencate.
L’Amministrazione Comunale, nell’evidente e goffo tentativo di giustificare la propria posizione risponde alla nostra interrogazione e non avendo argomenti in merito della discussione, prova a screditarci insinuando “inutili e sterili strumentalizzazioni” come peraltro fa da quattro anni ogni volta che non riesce a dare concreta e tempestiva riposta alle nostre interrogazioni ed ai cittadini. Combattiamo le strumentalizzazioni e lavoriamo sul campo quotidianamente, concretamente e liberamente da 8 anni. Parlano i fatti e la fiducia dei cittadini per noi.
Volevamo delle risposte ed una l’abbiamo stimolata e ottenuta e se la riposta dell’Amministrazione Comunale arriva casualmente dopo la nostra interrogazione il risultato smentisce la polemica dell’Amministrazione Comunale e conferma la necessità del nostro intervento. Qualcosa si muove dunque ma al di là degli aspetti burocratici sono necessarie in questi casi umanità, tempestività e sensibilità da parte dell’Istituzione Comunale. Ogni obiezione sarebbe solo goffo tentativo di giustificazione.
L’Amministrazione Comunale che agisce tempestivamente quando si tratta di polemizzare cosa ha fatto tempestivamente per il Signor Matarazzo? La stessa solerzia che l’Amministrazione Comunale ha avuto nel rispondere sulla stampa alla nostra interrogazione avrebbe dovuta averla nel rispondere alla comunicazione, trasmessa dall’Avvocato Liserre all’ente, a mezzo Posta Elettronica Certificata, il giorno 1 Aprile 2018, avente in oggetto “infortunio Matarazzo Pasquale affidato in prova ai Servizi Sociali”.
Adesso aspettiamo i fatti e ci attendiamo la necessaria e continuativa assistenza al Signor Matarazzo perché ad oggi, 9 Aprile 2018, dopo la visita ufficiale di Venerdì scorso, la salute e la sopravvivenza del Signor Matarazzo continuano ad essere nei fatti garantite dall’umanità e dalla concretezza di un solo uomo, l’Avvocato Francesco Liserre.”
Antonio Cauteruccio – Capogruppo Consiliare “Diamante & Cirella Per Una Diamante Migliore”