SCALEA (CS) 02/07/18: Nei giorni scorsi, a ridosso dalla scadenza per le iscrizioni al campionato di Eccellenza, un fulmine a ciel sereno ha scosso l’ U.S.D. Scalea 1912. Il Presidente Giancarlo Formica ha rassegnato le dimissioni e consegnato la squadra nelle mani del Sindaco Licursi.
Giancarlo Formica, motiva la dolorosa scelta, al fatto di non poter più coniugare i suoi molteplici impegni lavorativi e familiari con il ruolo impegnativo di Presidente della squadra di calcio di Scalea.
A seguito delle dimissioni presentate da Giancarlo Formica, presidente della società calcistica U.S.D. Scalea 1912, il Sindaco di Scalea, Gennaro Licursi e l’assessore allo Sport, Eugenio Orrico, hanno convocato per Lunedi 2 Luglio alle ore 18.00 nella sala consiliare del comune di Scalea, un incontro urgente con il direttivo della società U.S.D. Scalea 1912. Sono altresì invitati, tutti i cittadini e gli imprenditori della città, al fine di creare le giuste condizioni per poter organizzare al meglio il prossimo campionato di Eccellenza.
“Siamo fiduciosi nella presenza di numerosi supporters, cittadini e imprenditori che hanno a cuore le sorti dello Scalea calcio- ha sottolineato l’assessore Eugenio Orrico – mi auguro di giungere ad una soluzione positiva, che permetta da subito l’iscrizione della squadra al prossimo campionato e visto la scadenza di numerosi contratti sottoscritti con diversi calciatori di poter formare una nuova rosa”.