DIAMANTE 13/08/18 Mentre la giuria è al lavoro per decidere i vincitori si preannunciano grandi ospiti per l’ottava edizione del Mediterraneo Festival Corto.
Proseguono a pieno ritmo i preparativi l’ottava edizione del Mediterraneo Festival Corto, l’evento cinematografico organizzato dal CineCircolo Maurizio Grande che si terrà, quest’anno, nelle serate del 31 agosto e dell’1 e 2 settembre. Scaduti i termini per presentare le opere, la giuria presieduta dall’attrice Sarah Maestri, che tutti hanno conosciuto e amato con “Notte prima degli esami”, è all’opera per svolgere il compito più difficile: la selezione dei finalisti e poi dei vincitori. Qualunque sia l’esito il Cinecircolo Maurizio Grande vuole ringraziare tutti coloro che hanno voluto onorare il Festival con la loro partecipazione: i registi, i filmaker, le case di produzione e di distribuzione Italiane, Spagnole, Francesi, Inglesi, che, proponendo opere di assoluta qualità, contribuiranno a dare lustro ad un concorso cinematografico sempre più importante e seguito e che ha oramai superato i confini nazionali visto che il Cinecircolo si è appena gemellato con “GATE.IO” Film Festival di Seoul – Corea.
L’ottava edizione si presenta davvero pirotecnica e di grande spessore, oltre per i corti, per l’importanza degli ospiti che vi parteciperanno. Madrina dell’edizione 2018 sarà l’attrice Carmelinda Gentile, la “Beba” della serie TV Montalbano. Ospite d’onore il regista Luigi Parisi, conosciuto per la sua esperienza pluridecennale con lavori realizzati e distribuiti attraverso Mediaset RTI e per i principali network-broadcaster italiani ed esteri. E’, infatti, il regista della saga “L’Onore e il Rispetto”, e di altre serie come “Il Bello delle Donne” , “Il Peccato e la Vergogna”, “Caterina e le sue Figlie”, solo per citarne alcune.
Di straordinaria valenza civile l’apertura della rassegna che ospiterà, nella prima serata, Salvatore Borsellino, coraggioso testimone e protagonista di battaglie civili contro la mafia in nome del fratello Paolo. E ancora, dopo aver vinto il “David di Donatello”, sarà premiato con la targa “Giovani Talenti di Calabria” Il giovane regista calabrese Alessandro Grande.
Questi e altri ospiti, che saranno resi noti nei prossimi giorni, e la novità, nelle premiazioni, della sezione “VideoClip” in collaborazione con “Radio Digiesse” con presidente di giuria Armando Piccolillo noto DeeJay di RTL 102.5. Appuntamento al 31 agosto con il Mediterraneo Festival Corto ottava edizione.