DIAMANTE (CS) 18/09/18 Una delle opere di OSA, l’Operazione Street Art a Diamante, promossa da Haz Art e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Diamante, sarà dedicata allo Sportello Antiviolenza “La Ginestra” e al tema del contrasto alla violenza di genere.
Il tema dei Diritti Umani interpretato da ciascuno degli artisti impegnati, è al centro di OSA18, e in questo contesto particolarmente calzante – come sottolinea Teresa Sposato, presidente dello Sportello – risulta la proposizione di un’opera sulla tematica della violenza sulle donne”. L’opera dedicata a “La Ginestra” sarà rivelata e presentata nel corso di un momento inaugurale che si svolgerà nei prossimi giorni alla presenza delle autorità cittadine.
Mission dello sportello “La Ginestra” di Diamante, lo ricordiamo, è quella di dare voce alle donne che non hanno voce grazie a un lavoro d’intesa con l’Assessorato al Welfare del Comune di Diamante e, come detto, a un’equipe di professionisti che mettono gratuitamente a disposizione le loro competenze, fornendo un quotidiano sostegno psicologico e legale a tutte le donne vittime di violenza per superare il muro del silenzio. A questo lavoro si accompagnano importanti attività pubbliche di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere.