DIAMANTE (CS) 19/12/18 In occasione dei 25 anni (1994/2019) del’Accademia Italiana del Peperoncino, sarà presentata al pubblico, l’Agenda Pic 2019. L’appuntamento è per sabato 22 dicembre presso il Centro DAC di Diamante alle ore 18. Un’occasione per presentare il nuovo lavoro dell’Accademia e per scambiarsi gli auguri per le prossime Feste d’inverno.
Dopo la presentazione, infatti, ci sarà un brindisi augurale con la degustazione di dolci tipici di Natale. “L’Agenda, dice il Presidente Monaco, si riconferma uno strumento fondamentale per la promozione del Festival e del territorio”.
L’edizione del 2019 presenta, per la prima volta insieme, quindici “Festival piccanti” che si svolgono in Italia e all’estero col patrocinio dell’Accademia.
I soci dell’Accademia che la ricevono in omaggio e gli amanti del peperoncino, hanno così la possibilità di avere sotto mano un vero e proprio calendario delle feste piccanti con presentazioni e foto a colori e anche con segnalazioni nel calendario e nell’agenda.
Tre pagine inoltre sono dedicate alla sede nazionale di Diamante con splendide fotografie a colori. Un’occasione importante per far conoscere le bellezze del paese a tutti i “peperoncinomani” d’Italia e d’Europa, con decine di presentazioni che si svolgono in tutta Italia nelle novanta sede periferiche dell’Accademia.
L’Agenda ha un prezzo di copertina di 12 euro. In occasione della presentazione sarà venduta a 5 euro.