DIAMANTE (CS) 17/01/19 Venerdì 18 gennaio alle ore 17,00, presso il museo Dac-Ponte Delle Arti E Delle Culture, si terrà un importante incontro informativo sull’attualità e le prospettive del Reddito di Inclusione Sociale (REI).
Interverranno: il Sindaco di Diamante, il Dott. Gaetano Sollazzo; l’Assessore al Welfare, la Dott.ssa Mariassunta Urciuolo; il Responsabile Tecnico Ufficio di Piano e Coordinamento PON inclusione ATO Praia a Mare – Paola, il Dott. Francesco Carrozzino; l’Assistente Sociale Territoriale Ato Praia a Mare- Scalea, Dott.ssa Maria Forestiero; il funzionario dell’Ufficio Welfare del Comune di Diamante, la Dott.ssa Rosina Silvestri. Modera il Dott. Giuseppe Gallelli, giornalista.
L’incontro avrà carattere tecnico ed esplicativo e servirà, come detto, a fare il punto sulla situazione e sugli sviluppi futuri del Reddito di Inclusione (REI): la misura che dal gennaio 2018 ha sostituito il SIA (Sostegno all’Inclusione Attiva) e l’ASDI (Assegno di Disoccupazione). Il REI, lo ricordiamo, è una misura nazionale di contrasto alla povertà e si compone di due parti: un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta REI) e un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa.