BELVEDERE M.mo (CS) 14/02/19- Tutto pronto nella “ Città dell’Amore ” per l’assessorato diretto da Francesca Impieri che, ormai per il quinto anno consecutivo, ha mirabilmente curato i festeggiamenti in onore di San Valentino.
Belvedere Marittimo, custode delle spoglie del Santo degli Innamorati, è la Città dell’Amore e la manifestazione in onore di San Valentino vuole esaltare il sentimento positivo dell’Amore in senso lato, verso il prossimo, la Cultura, l’Arte, l’Ambiente e i cittadini tutti che rendono questo meraviglioso Comune il “Cuore del Tirreno”.
Si svolgerà il 14 Febbraio 2019 quindi la tradizionale ricorrenza degli anniversari di matrimonio che vedrà tutte le coppie di sposi che rinnoveranno il loro giuramento d’Amore sulle reliquie di San Valentino, presenti nel Convento dei Frati Cappuccini. A queste coppie l’amministrazione comunale farà omaggio di una targa ricordo come segno dell’amore che li unisce da anni, proseguendo nel consueto invito a pranzo di tutte le coppie che hanno raggiunto le nozze d’argento (25 anni), d’oro (50 anni) e persino di diamante (75 anni) in un ristorante del luogo.
Inoltre, per i festeggiamenti di San Valentino continuerà il fattivo coinvolgimento del Comune con le scuole e con la Dirigente dell’Istituto comprensivo Ersilia Siciliano, organizzando un’attività artistico-culturale dal titolo “Cuore – Amore: l’alfabetizzazione emotiva e l’arte”. Tale attività ha il fine di creare coscienza sulla storia del nostro paese che ospita le reliquie del Santo dell’Amore e sul sentimento dell’Amore (familiare, amicale, di coppia etc…).
Un particolare ringraziamento va agli sponsor dell’evento: Gioielleria Elite che ha donato le bomboniere per tutte le coppie; Party Shop che ha confezionato e donato i sacchettini dei confetti; Azienda Colavolpe per aver regalato a tutte le coppie festeggiate dei cioccolatini a forma di cuore, per rendere ancor più dolce l’evento.