SCALEA (CS) 09/03/19- Domenica 10 marzo a Scalea alle ore 17,30 all’Hotel Santa Caterina, sarà presentata la proposta di legge del Consigliere Regionale Orlandino Greco, leader dell’Italia del Meridione, sul “Riordino dell’organizzazione turistica regionale.
La proposta, dopo diversi anni di silenzio ed immobilismo, mira a sostituire l’attuale e vecchio sistema vetusto e sorpassato che non tiene conto di tutte le modifiche normative e sociali ad oggi intervenute sia a livello regionale, nazionale e comunitario.
L’intento è quello di dare un volto diverso ed innovativo ad un comparto quale quello turistico che deve rappresentare sempre più la fonte dell’ sviluppo economico ed occupazionale del territorio regionale attraverso la valorizzazione delle tantissime potenzialità rimaste fino ad ora inutilizzate.
È prevista l’istituzione di Agenzia regionale per il marketing turistico che avrà lo specifico obiettivo della promozione e programmazione del settore, con al centro beni e servizi di ogni territorio e con riferimento alla storia e cultura degli innumerevoli e pregiati luoghi esistenti.
Ulteriore apporto di innovazione sarà dato dalla creazione di un ecosistema digitale della cultura e del turismo per una gestione informativa integrata che darà spazio a competenze e professionalità fino ad ora non valorizzate.
Una proposta di legge importante che darà la concreta possibilità all’intera Regione di trasformarsi da terra di consumo a terra di produzione e ricchezza.
Raffaele Papa Coord. IdM Prov. di Cs