SCALEA (CS) 22/06/19 – L’Audax Scalea 2019, la società di calcio giovanile fondata da Virgilio Minniti, si affilia alla Juve Stabia.
“Prima educatori, poi tecnici. Audax Scalea dovrà caratterizzarsi per qualità umane e professionali.” Queste le prime dichiarazioni di Virgilio Minniti, giornalista con la passione per lo sport e ora fondatore del progetto Audax Scalea, associazione sportiva che si dedicherà al settore giovanile.”
“Ho un obiettivo preciso che è quello di trasferire ai ragazzi valori quali amicizia, rispetto delle regole e degli avversari. L’Audax sarà la casa di tutti, di bambini che vogliono giocare e divertirsi e dei genitori che vorranno stare insieme, socializzare, partecipare alla crescita umana e sportiva dei propri figli. L’altro obiettivo dell’Audax sarà quello di offrire a chi ha qualità delle opportunità per poter migliorare. Non a caso la nostra scuola calcio è affiliata alla Juve Stabia che parteciperà al campionato di serie B.”
“Un grande onore per noi – prosegue Virgilio Minniti – essere riusciti ad affiliarci ad un club di grande tradizione e prestigio che cura con particolare interesse il settore giovanile; per noi dell’Audax vuol dire tanto perché avremo dei professionisti che ci seguiranno in questo percorso di crescita; una grande chance per i bambini di Scalea e del comprensorio. Voglio ringraziare i dirigenti del club campano per la fiducia che ci hanno accordato; nei prossimi giorni – conclude Virgilio Minniti – ufficializzeremo l’Open Day per farci conoscere e dare maggiori informazioni a chi vorrà sposare il nostro progetto. La strada che ci porta alla realizzazione di questo sogno si tinge di gialloblù”.