BUONVICINO 27/07/19- Grande successo ieri sera a Buonvicino, per i festeggiamenti in onore di San Giacomo. Tanta la soddisfazione da parte dell’associazione Amici del borgo.
In uno dei posti storici più belli che il territorio ci offre, ieri sera si sono svolti i festeggiamenti in onore di San Giacomo. Il palazzo ducale,costruito agli inizi del 1700, l’ultima volta che si è vestito a festa è stato nell’anno1963 per celebrare l’omaggio al santo che ospita al suo interno. Dopo ben 56 anni, grazie all’impegno dei membri dell’associazione Amici del borgo, è stato possibile riproporre l’antica tradizione e il palazzo ha di nuovo ospitato turisti e gran parte della popolazione del luogo che si è rivelata partecipe e soddisfatta dell’iniziativa. I festeggiamenti sono iniziati con la celebrazione di una Santa messa in onore di San Giacomo, celebrata dal parroco del paese, seguita da una sagra di baccalà e peperoni fritti. Inoltre il tutto era contornato da vari stand gastronomici e di oggettistica. Per concludere il bellissimo spettacolo pirotecnico ha fatto stare con il naso in sù il gran numero di persone presente.
L’associazione “Amici del borgo”, si ritiene soddisfatta della riuscita dell’evento, è stato il frutto di un duro lavoro, per far sì che il tutto veniva svolto salvaguardando la sicurezza e l’incolumità delle persone che hanno partecipato e la cura del luogo, abbiamo cercato di far rivivere i ricordi del passato a tanti dei nostri compaesani, siamo soddisfatti di tutto, ma principalmente dalla numerosa partecipazione della gente di Buonvicino e anche da persone dei paesi limitrofi e da turisti che attualmente risiedono sulla costa.
“Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Buonvicino per il sostegno e la vicinanza dimostrataci, ringraziamo l’Amministrazione comunale di Diamante per la partecipazione in forma istituzionale ed i vari amministratori dei paesi limitrofi che ci hanno raggiunto durante la serata, un ringraziamento a TeleDiamante per il servizio Tv, e non per ultimo ringraziamo la famiglia Pascale per la disponibilità e la concessione dell’area dove si è svolta la manifestazione. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e cogliamo l’occasione per invitarvi a partecipare ai nostri prossimi eventi, che troverete sulle nostre pagine Facebook e Instagram