DIAMANTE (CS) 03/09/19 – La Scuola Calcio Virtus Diamante si affilia alla Reggina Academy, la “cantera” della Reggina 1914, la squadra calabrese che milita in Serie C.
Ad annunciare il sodalizio è la stessa società dello stretto sul proprio sito ufficiale con questo titolo: Nuova affiliazione alla Reggina Academy, stavolta ad aderire la Virtus Diamante.
Ecco la nota del club amaranto: “Nona affiliazione alla Reggina Academy. La SSD Virtus Diamante stringe la partnership con il club amaranto nell’ambito del progetto atto a rilanciare il settore giovanile.
Condividendo metodologie e valori, la società di Diamante lega il proprio nome alla nuova filosofia della Reggina Academy. Il rapporto è stato suggellato alla presenza del massimo dirigente Luca Gallo, del responsabile del settore giovanile Alessio Spataro e del rappresentante legale della SSD Virtus Diamante, Angelo Casella.“
Grande soddisfazione per la Scuola Calcio Virtus Diamante, in particolare per il responsabile tecnico Sandro Perrone e il mister Lello Bruno, da sempre legati ad un idea romantica del calcio, fatto di contenuti, di idee e di valori. Un’importante passo per dare a Diamante una vera e propria Accademia del calcio, satellite della Reggina, che potrà avvalersi anche di stadio tutto nuovo, i cui lavori sono in corso (speriamo in tempi veloci).
Un settore giovanile di qualità, duraturo che può dare ai ragazzi di Diamante e del comprensorio, l’opportunità importante di avvalersi di allenatori e preparatori professionisti e di poter entrare nei radar di società professionistiche come la Reggina.
Le iscrizioni sono gìà aperte, è possibile contattare la Scuola Calcio Virtus Diamante anche attraverso la pagina Facebook Scuola Calcio Virtus Diamante.
di Alfredo Pagano