DIAMANTE 26/12//19 La Città di Diamante vivrà un importante evento, sabato 28 dicembre alle ore 17.30, con l’Intitolazione dello storico Ponte Corvino a Francesco Augieri.
L’Amministrazione Comunale ha voluto organizzare una cerimonia ufficiale per l’intitolazione del Ponte Corvino a Francesco Augieri, il giovane cosentino ucciso l’estate di due anni fa, dopo una lite per futili motivi. Una cerimonia voluta fortemente per richiamare alla mente soprattutto dei più giovani, il rispetto verso gli altri e per la vita che è un dono prezioso che va vissuta ed onorata in ogni momento.
La cerimonia di scopertura e di benedizione della targa si svolgerà, sul Ponte Corvino (Ponte vecchio) all’altezza del piazzale ove è posta la statua di San Pio per poi proseguire presso il Museo DAC secondo il seguente programma:
– Saluti istituzionali del Sindaco sen. Ernesto Magorno
Interventi:
– Monsignor Leonardo Bonanno, vescovo della Diocesi Scalea-San Marco Argentano,
– On. Giuseppe Aieta, Consigliere Regionale
– Eugenio Guarascio, Presidente del Cosenza Calcio
– Dottor Dario Augieri, padre di Francesco.
L’iniziativa sarà conclusa da un monologo dell’attrice Annalisa Insardà. Un ulteriore momento di riflessione, quindi, su un accadimento che ha tragicamente spezzato una giovane vita, segnando profondamente la Città di Diamante, che unita vuole dire ancora una volta No ad ogni tipo di violenza.