DIAMANTE 20/01/20 Come reso noto questa mattina nel corso di una diretta Facebook dal Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno, il Comune di Diamante è tra gli Enti beneficiari dei finanziamenti assegnati dal Ministero dell’Interno, per “interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio”.
Nello specifico uno dei due i finanziamenti, di € 988.690,00, riguarda la messa in sicurezza della passeggiata sottostante il Lungomare di Corso Vittorio Emanuele. L’altro di euro 988.560,00 è inerente i lavori di messa in sicurezza idraulica della parte alta del Parco La Valva, ex Parco Corvino. Entrambi i finanziamenti andranno a incidere su due aree importanti del territorio comunale attualmente degradate e per le quali l’Amministrazione Comunale si è da subito attivata per l’ottenimento dei contributi.
Il Sindaco ha dato notizia di un altro finanziamento di € 70.000,00 nell’ambito dei contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche ed in particolare la sostituzione dei marciapiedi con aree pedonali, nella zona che va da Via Botticelli a Viale Glauco.
Tali notizie, dice il Sindaco, confermano ancora una volta che questa Amministrazione Comunale non si perde in chiacchiere ed inefficienze, ma con un lavoro serio e costante riesce a intercettare ed utilizzare risorse fondamentali per la riqualificazione e lo sviluppo della Città.