17/03/20 Il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno blinda la città. Attraverso la sua quotidiana diretta Facebook annuncia di aver firmato una nuova ordinanza più restrittiva che si allinea a quella emessa dal Presidente della Regione Calabria.
In sintesi l’ordinanza sindacale prevede: Controlli agli svincoli stradali, solo due varchi per entrare ed uscire dal paese, divieto di accesso ai mezzi di trasporto provenienti da tutti i comuni classificati ‘focolai attivi”, Lungomare chiuso e limitazioni per l’accesso al centro di Diamante e Cirella, predisponendo anche una vigilanza presso le contrade.
Il Sindaco dice che è stata una scelta dolorosa ma inevitabile per difendere Diamante dalla pandemia da Coronavirus e mettere al sicuro i suoi cittadini, visto gli ultimi preoccupanti sviluppi che vede la Calabria con casi positivi in continuo aumento e due Comuni, con focolai attivi, chiusi dall’ ordinanza del Presidente Jole Santelli.
“Ho emesso una nuova ordinanza dove ho dovuto prendere delle decisioni difficili -dichiara Magorno-. Come avevo anticipato ieri, ho disposto, a malincuore, la chiusura del lungomare ed una serie di provvedimenti che hanno l’obiettivo di blindare Diamante e mettere al sicuro i cittadini.
Ancora una volta vi chiedo di non uscire di casa, fatelo solo per necessità assolute, non più di una volta al giorno. Molti negozi di generi alimentari hanno attivato il servizio a domicilio ed anche una farmacia ha fatto lo stesso.
Tra poco pubblicheremo la bacheca con tutti i numeri. È attivo il nostro servizio per chi non può o preferisce non uscire.
Non posso ordinarlo, se potessi lo farei, state a casa e non muovetevi.
Un grande abbraccio ad ognuno di voi, e soprattutto abbraccio gli ammalati, i bambini, gli anziani, i meno forti, tutti, nessuno escluso.
Uniti ne usciremo. Il vostro Sindaco Ernesto Magorno.”
Leggi Ordinanza N.34/2020
La diretta del Sindaco Magorno⤵️
Pubblicato da Ernesto Magorno Sindaco su Martedì 17 marzo 2020