Home / Informazioni e Notizie / Bar, Ristoranti aperti in Calabria. Il Tar annulla l’ordinanza della Santelli

Bar, Ristoranti aperti in Calabria. Il Tar annulla l’ordinanza della Santelli 0

09/05/20 Tar di Catanzaro boccia l’ordinanza regionale firmata dal Presidente Jole Santelli che permetteva servizio ai tavoli se all’aperto per bar, ristoranti ed agriturismi.

Ad opporsi all’ordinanza era stato il Ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia che d’intesa con la Presidenza del Consiglio, ha impugnato l’ordinanza della Regione Calabria del 29 aprile, trasmettendo gli atti all’Avvocatura generale dello Stato.

Inizia un braccio di ferro tra Regione Calabria ed Governo che vince il primo round. Oggi pomeriggio il Tar di Catanzaro ha annullato l’ordinanza del Presidente Jole Santelli.

Il Tar dopo l’udienza collegiale, svoltasi stamattina ha bocciato l’ordinanza del Presidente Santelli  poiché «risulta emanata senza alcuna previa interlocuzione formale con il governo» e dopo «un iter istruttorio lacunoso, privo di alcuna argomentazione scientifica».

La Regione Calabria sostiene “l’inammissibilità del ricorso per difetto giurisdizionale”.
Il Governo invece, ritiene che alle Regioni è dato intervenire solo per inasprire le misure del DPCM ma non possono non allentarle.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites