Home / Informazioni e Notizie / Magorno: “L’obiettivo è fare di Diamante un Comune No-Covid e ripartire dal turismo”

Magorno: “L’obiettivo è fare di Diamante un Comune No-Covid e ripartire dal turismo” 1

14/05/20 “L’obiettivo sarà quello di fare di Diamante un Comune No-Covid per ripartire dal turismo, il settore che l’ha resa un’eccellenza nazionale”. Il Sindaco Ernesto Magorno, auspica una ripartenza in sicurezza e tranquillità.

“Oggi è andata in onda, in diretta su Buongiorno Regione, della TGR Rai Calabria, il collegamento da Diamante condotto, con la consueta bravura, dalla nostra Carla Monaco. La testata regionale della Rai non a caso, ha scelto Diamante tra le località simbolo della fase2. Lo abbiamo detto tante volte in questi giorni: la nostra Città -dichiara Magorno– un modello e un riferimento e dovrà continuale ad esserlo. Soprattutto, Diamante deve ripartire, dal settore che l’ha resa un’eccellenza nazionale: il turismo.

Non è un caso che sui media nazionali ieri il nome di Diamante è stato accostato a quello di località come Portofino, Amalfi e San Gimignano che ha promosso un’istanza al Governo, da noi sottoscritta, per salvare, dagli effetti economici dell’emergenza coronavirus, i gioielli del turismo nazionale. La nostra Città vuole ripartire ma dovrà farlo in sicurezza e tranquillità.

L’obiettivo comune di tutti sarà quello di fare di Diamante un Comune No-Covid, nel quale residenti e ospiti possano vivere senza alcun rischio e nel quale le regole siano rispettate, nell’interesse di tutti.

Servirà uno sforzo non comune e tanta attenzione -conclude il Sindaco di Diamante- ma l’emergenza coronavirus ci ha già messi alla prova diverse volte e le abbiamo sempre superate brillantemente perché abbiamo dimostrato di essere una comunità forte, solidale e responsabile.

Diamante continuerà ad esserlo, ne sono sicuro, e brillerà ancora più di prima. Uniti ce la faremo.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites