25/05/20 A Tortora dopo circa quarant’anni, si è tenuta una seduta del Consiglio Comunale nel Centro Sorico. Intitolata la Sala Consiliare al personale sanitario vittima del Covid-19.
Il 25 maggio 2020 è una data da ricordare per la vita politico-amministrativa del Comune di Tortora. Si è ripreso a celebrare, a distanza di circa quarant’anni, le sedute del Consiglio Comunale in Centro Sorico, dove è in corso di trasferimento della sede municipale, in quanto i locali situati in Loc. Marina sono oggetto di ristrutturazione.
Questa situazione, dettata da fatti puramente casuali e contingenti, potrebbe rappresentare, invece, una grande occasione di rilancio e di rivitalizzazione per il Centro Storico: in tale ottica l’attuale Amministrazione ha compiuto la scelta di privilegiare un trasferimento nel Borgo antico.
La prima seduta di Consiglio Comunale è stata contrassegnata anche dall’approvazione di un importante atto deliberativo avanzato dal Sindaco Lamboglia, il quale, facendosi interprete dei sentimenti dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, ha chiesto l’adesione di tutti i consiglieri sulla proposta di intitolare la nuova Sala Consiliare al personale sanitario rimasto vittima del Covid-19, a loro imperitura riconoscenza.