Home / Informazioni e Notizie / Io Resto in Calabria: “Nuova commissione da 500mila euro. Un brutto messaggio”

Io Resto in Calabria: “Nuova commissione da 500mila euro. Un brutto messaggio” 1

27/05/20 Ieri si è svolta la nuova seduta del Consiglio regionale dove, dopo 4 mesi dalle elezioni, il Presidente della Regione Jole Santelli ha presentato il programma di Governo.

Tra le altre cose il Consiglio Regionale ha votato favorevolmente alla creazione di una nuova Commissione voluta dai capigruppo di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, che costerà ai calabresi 500mila euro in 5 anni.

Il Gruppo di opposizione “Io resto in Calabria” si è visto respingere un emendamento che mirava a bloccare la creazione di nuove poltrone e non aumentare i costi della politica, visto anche il momento di grave crisi economica e sociale provocata dall’emergenza Coronavirus.

I Consiglieri Pippo Callipo, Giampiero Di Natale e Mercello Anastasio hanno mosso una critica molto severa verso la maggioranza di Centrodestra.

“È grave quello che è appena successo in Consiglio Regionale  -dichiara il Gruppo “Io Resto in Calabria”. Il Centrodestra ha votato per la creazione di una nuova Commissione che ai calabresi costerà 500mila euro in cinque anni. “Io resto in Calabria” aveva presentato un emendamento con il quale si opponeva all’aumento dei costi della politica, ma la maggioranza lo ha respinto.

Dunque ora è chiaro a tutti: per gli esponenti del centrodestra calabrese non era importante occuparsi di un settore piuttosto che di un altro, la priorità era solo creare una nuova poltrona perché evidentemente quelle esistenti non bastavano a metterli d’accordo e a soddisfare i loro appetiti.

Un segnale devastante, mentre è in atto una crisi economica e sociale drammatica, di cui la maggioranza si assume tutta la responsabilità davanti ai calabresi”.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites