29/05/20 Stabilimenti Balneari e spiagge libere. Oggi a Diamante un incontro tra i Sindaci del territorio ed i rappresentanti di categoria per mettere in campo linee guida e strategie comuni in vista dell’imminente stagione estiva.
Il Sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere ha annunciato la sua assenza ritenendo che le linee guida da seguire sono quelle dettate da Governo e Regione e che ci sono altre priorità su cui discutere, come la sanita, i rifiuti, la disoccupazione.
Ecco cosa dichiara il Sindaco di Santa Maria del Cedro:
“Per dovuta conoscenza, anche al fine di evitare speculazioni. Porto a conoscenza dei titolari di “concessione demaniale ” che non parteciperò all’incontro fissato a Diamante ove sono invitati oltre ai Sindaci, altri “soggetti interessati” per tracciare una linea comune in vista della stagione estiva in ordine alle regole sul distanziamento sociale.
Nella nostra comunità si applicano i provvedimenti governativi. I titolari dei lidi balneari hanno già ricevuto la mia ordinanza del 19.05.20. Sono certo, conoscendo la loro serietà, che rispetteranno le linee guide concordate tra il Governo e la Regione. Massima disponibilità e collaborazione tra l’amministrazione e i concessionari che negli anni realizzando dei lidi favolosi hanno reso il lungomare cittadino ancora più affascinante. Per le spiagge libere, c’è già una mia ordinanza disciplina le modalità di accesso.
Ho comunicato la mia non partecipazione ai Sindaci e al Presidente del Sinadaco dei Balneari, Antonio Giannotti.
Sul Tirreno si deve parlare di Sanità. Emergenza rifiuti. Depurazione. Occupazione.
Sin quando non si parlerà di tanto io non parteciperò a nessun incontro. E andrò avanti nell’ interesse dei miei concittadini e del mio paese.
La Politica è una cosa seria.”