11/06/20 Il Peperoncino Jazz Festival, la kermesse itinerante che unisce la musica jazz, l’enogastronomia e i meravigliosi paesaggi della Calabria, non si ferma. Il Direttore Artistico, Sergio Gimigliano, nonostante le difficoltà del momento, annuncia che si sta preparando una degna XIX edizione.
“In questo periodo così particolare -dichiara Gimigliano– in cui il mondo intero è stato costretto a rallentare e a prendere coscienza di ciò che è davvero importante, la Musica ha accompagnato, emozionato, dato conforto ad ognuno di noi, rivelando la propria importanza.
Proprio per questo motivo, nonostante la grandissima incertezza del momento e anche senza la sicurezza di fondi che per tanti anni ci hanno permesso di realizzare tantissimi concerti (la maggior parte dei quali ad ingresso gratuito), non vogliamo arrendereci alle difficoltà e abbiamo deciso, con coraggio ed entusiasmo, di organizzare un XIX Peperoncino Jazz Festival che sia degno di questo nome.
Come di consueto, partiremo nella nostra impresa lavorando con quei Comuni e quegli Enti che nel tempo hanno dimostrato di credere nel nostro Progetto e nel suo essere un possibile volano di sviluppo del Turismo Culturale ed Ecosostenibile; questa volta, però, potremo arrivare in fondo solo con il Vostro importantissimo sostegno.
Siate parte, oggi più che mai, di qualcosa di bello, un orgoglio per la nostra Terra, un momento di comunità e di confronto.
Il Peperoncino Jazz Festival c’è, siateci anche voi.”