25/05/20 Dopo il successo delle precedenti edizioni, appuntamento domenica 28 Giugno alle ore 19 per la Festa del Sorriso “virtuale”, sarà trasmessa in visione sui siti www.prolocobuonvicino.it e www.icdiamante.edu.it e sulle loro pagine Facebook.
Giunta all’ottava edizione è organizzata dalla Pro Loco Buonvicino in collaborazione l’Istituto comprensivo Diamante, la Festa del Sorriso è un vero e proprio palinsesto con momenti di video registrati, con i contributi dei bambini della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria del plesso di Buonvicino (Palazza e Vizioso), con diverse performance cantano, raccontano, recitano, ballano come in un set cinematografico sotto la guida dei loro docenti che nonostante il delicato momento che la scuola sta vivendo hanno accolto la proposta di realizzare la Festa del Sorriso impegnandosi attivamente nel coinvolgimento e nella preparazione degli alunni raggiungendo, nel migliore dei modi, gli obbiettivi sociali del progetto.
Non si incontreranno nel centro storico di Buonvicino ma sarà ugualmente una festa bellissima o, quanto meno, particolare come questo strano 2020.
I bambini che negli ultimi mesi hanno visto e sentito solo grazie a uno schermo, per disegnare insieme e continuare l’attività didattica, questa volta si sono preparati a una festa in piena regola. A dare il loro contributo sono stati anche i genitori che hanno filmato i propri figli.
Le esibizioni saranno molto varie con l’intento anche di offrire al pubblico uno spettacolo d’intrattenimento, con largo spazio alla spontaneità, alla creatività e al sorriso.
Ovviamente la didattica a distanza non può sostituire quella tradizionale e la Pro Loco Buonvicino con la Festa del Sorriso ci ha tenuto a creare una relazione con loro e tra di loro, creando una festa virtuale, anche per favorire la partecipazione dei bambini alla vita sociale del territorio.
Tutto ciò è stato possibile anche alla volontà della dirigente scolastica Maria Cristina Rippa che con il suo impegno e la sua costanza, per una migliore qualità della scuola, ci ha dato opportunità nell’attivazione delle nostre idee e progetti.