Home / Informazioni e Notizie / Buonvicino: Rinviata l’edizione 2020 di Seduzioni & Gusto Festival

Buonvicino: Rinviata l’edizione 2020 di Seduzioni & Gusto Festival 0

03/07/20 Il Covid-19 fa slittare anche la data di Seduzioni & Gusto Festival. L’evento organizzato dalla Pro Loco Buonvicino che si svolge da 14 anni a Buonvicino nel mese di Luglio è stato rinviato a data da destinarsi per l’emergenza pandemia.

Cosi gli appuntamenti previsti per il Festival – moda, cinema, arte, gusto – slitteranno di qualche mese, probabilmente a Settembre, con l’auspicio che si possa organizzare nel rispetto delle norme. Tutto in considerazione della sicurezza per il Covid-19  e in attesa come, ogni anno, del bando della Regione Calabria contributo importantissimo e fondamentale per la realizzazione del Festival, con lo spessore artistico, culturale e turistico delle precedenti edizioni.

Nel frattempo sono state avviate iniziative con stilisti, i laboratori per avvicinare i giovanissimi al mondo della moda e dell’arte. In sinergia con Moda Movi per la partecipazione dei giovani stilisti finalisti del concorso. Inoltre si sta lavorando per il “Gran Ballo dell’800” esclusiva tappa in Calabria dall’alto spessore artistico e culturale, per la borsa di studio dell’Accademia della Moda, per le mostre, per le escursioni nel Parco Pollino, per la partecipazioni dell’Eccellenze, degli ospiti e per tutte le altre iniziative tradizionalmente in programma.

“Sarebbe un vero peccato – dice il presidente della Pro Loco di Buonvicino, Antonella Biondi – annullare il lavoro già avviato per un Festival dal contenuto artistico e culturale di qualità, che mobilita flussi turistici e soprattutto per le possibilità riservate ai giovani”.

Alla luce di queste considerazioni il Festival è rimandato solo di qualche mese. Seguiranno nuove indicazioni con le modalità di svolgimento.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites