Home / Informazioni e Notizie / Un murales monumentale di Antonino Perrotta incanta Vietri di Potenza

Un murales monumentale di Antonino Perrotta incanta Vietri di Potenza 4

17/07/20 Un opera imponente e spettacolare di Antonino Perrotta incanta Vietri di Potenza. Si può definire così il nuovo intervento che il noto Street Artist originario di Diamante, in arte Attorrep, ha realizzato nella bella cittadina lucana nell’ambito di OSA (Operazione Street Art) Around.

Un murales monumentale, per dimensioni ed estensione, che ritrae una bambina mentre annaffia la sua terra, simbolo del rispetto dell’ambiente, dell’appartenenza alla propria storia ed esempio di purezza e legalità.

L’opera di Antonino Perrotta, verrà inaugurata il 19 luglio per la ricorrenza dei 28 anni dalla strage di via D’Amelio, e regalerà una visione anamorfica della realtà. Da una determinata prospettiva, i fruitori/passanti saranno illusi sulle dimensioni del palazzo, che si confonde e si integra con il paesaggio circostante e la con skyline all’orizzonte.

Ricordiamo che Antonino è anche direttore artistico di OSA Around e si propone di continuare il successo avuto con OSA – Operazione Street Art, il festival originario nato nel 2017 nella sua Diamante (Cs), la Città dei Murales, uno tra i borghi più dipinti d’Italia.

Le dichiarazioni di Antonino Perrotta (Attorrep): “Il mio nuovo intervento nella cittadina di Vietri di Potenza è un’opera riuscita grazie allo spettacolare sincronismo raggiunto con la giovanissima amministrazione di questa Città. Ringrazio il Sindaco Christian Giordano, Antoni Viggiano e Angelo Caputo.

Un importante ringraziamento a tutte le persone che in questa settimana mi hanno dato calore e ospitalità. La Basilicata è una terra bellissima, grazie e soprattutto alla sua gente

Ed infine grazie a Rosario Pagnotto, instancabile assistente che riesce a farti volare in sicurezza anche nei punti più impensabili.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites