31/08/20 Si avvicina la storica decima edizione del Mediterraneo Festival Corto di Diamante del 4/5/6 settembre, testimonial Isabel Russinova. Il 3 la conferenza stampa di presentazione.
Tutto pronto per la storica decima edizione del Mediterraneo festival Corto, l’evento organizzato dal Cinecircolo Maurizio Grande di Diamante e che quest’anno nelle serate del 4/5/6 settembre si terrà al Museo DAC nel pieno rispetto delle normative anticovid.
Giovedì 3 agosto alle 19,00 si terrà la conferenza stampa di presentazione condotta da Rossella Pagano. Seguiranno le tre serate che riproporranno, la consolidata formula degli anni scorsi, condotte rispettivamente da Mariella Perrone, Ugo Floro e Giuseppe Gallelli. Prestigiosa testimonial dell’edizione 2020, sarà Isabel Russinova, attrice, autrice, produttrice cinematografica e teatrale, conduttrice televisiva.
Un altro volto noto e amato dal pubblico che ricordiamo, tra le altre cose, come presentatrice del Festival di Sanremo e interprete in diversi film e fiction di successo. Un percorso artistico, il suo, caratterizzato da una particolare attenzione alle scelte di qualità e ai temi del sociale. Di primo piano il novero degli ospiti.
Torma Emanuele Vezzoli attore conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Sergio Cudicini ne “I Cesaroni” e in numerose altre fiction. Al cinema lo abbiamo visto come interprete nei film di registi come Zeffirelli, e Castellitto. In teatro ha diretto e interpretato in Italia e nel mondo, e con straordinario successo, Ocean Terminal, un testo teatrale tratto dall’omonimo romanzo di Piergiorgio Welby. E ancora, sarà presente al Mediterraneo Festival Corto il regista Renato Pagliuso, autore, tra le altre cose del film “Racconto Calabrese”.
Altra importante presenza quella di Eugenio Attanasio, regista e presidente della Cineteca della Calabria. Com’è tradizione la serata finale sarà dedicata alla premiazione dei vincitori nelle diverse categorie del concorso. Occorre sottolineare che la conferenza stampa e le serate del 4/5 e 6 settembre del “Mediterraneo Festival Corto” si svolgeranno, come detto, presso il D.A.C. di Diamante e in ottemperanza alla vigente normativa anti Covid-19.
Pertanto, considerata la necessità di organizzare la disposizione dei posti a sedere nel rispetto delle misure di contenimento e di sicurezza prescritte, si chiede cortesemente, a chi volesse partecipare, di confermare la propria presenza chiamando al numero 3315794601 e scaricando l’autocertificazione da: