11/09/20 Focolaio di Buonvicino, a Diamante si può tirare un primo sospiro di sollievo. I tamponi processati mercoledì sono risultati negativi al Covid-19. Due di questi devono essere rifatti perché non idonei, ne sarà dato esito nei prossimi giorni insieme ad altri fatti venerdì.
La popolazione di Diamante aspettava con una certa preoccupazione i risultati dei tamponi dei cittadini coinvolti direttamente o indirettamente al focolaio di Buonvicino.
Il Sindaco di Diamante Sen. Ernesto Magorno, attraverso una diretta Facebook, ha comunicato in serata, che i tamponi effettuati a Diamante nella giornata di mercoledì hanno dato esito negativo. Restano due tamponi che devono essere processati nuovamente perché non sono risultati idonei ed altri che sono stati effettuati venerdì.
Ora il Sindaco attende la comunicazione ufficiale dell’Asp per procedere alla revoca delle ordinanze di quarantena sia per le persone direttamente coinvolte sia per le loro famiglie. Inoltre ha ancora una volta invitato al massimo rispetto delle norme comportamentali e all’uso delle mascherine, che sicuramente in questa vicenda hanno evitato il peggio.
Infine il Sen. Magorno ha espresso, a nome di tutta l’Amministrazione comunale e della città di Diamante, solidarietà alle famiglie coinvolte direttamente e indirettamente dal focolaio di Buonvicino.