14/10/2020 Calcio dilettanti. Il rischio Covid-19 ferma la SSD Virtus Diamante che rinuncia a partecipare al prossimo campionato di 2^Categoria.
Dopo Fagnano e Calopezzati anche la SSD Virtus Diamante non sarà ai nastri di partenza del Campionato di 2^Categoria per questa stagione. Dopo il brusco stop dello scorso campionato, la Dirigenza, intravista la possibilità della ripresa delle attività sportive, si era messa prontamente al lavoro sul fronte interno, per puntellare l’Organigramma e rendere più agevoli ed efficienti i meccanismi di gestione della Società, reperendo poi, grazie alla cortese disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Santa Maria del Cedro anche un campo sportivo idoneo per la disputa delle gare interne, stante il perdurare dei lavori che stanno interessando il Comunale “Fratelli Oliva”.
Subito dopo ci si era messi all’opera per approntare una rosa che consentisse di partecipare in maniera dignitosa al Campionato di 2ª Categoria in attesa di poter usufruire di tutte le strutture sportive cittadine e contare su un organico rafforzato dal lavoro interno nel settore giovanile e sul fronte esterno mediante la disponibilità di elementi di esperienza provenienti da fuori.
Purtroppo la situazione legata ai nuovi contagi da COVID-19, nonché le responsabilità derivanti dalla non facile applicazione del Protocollo sanitario predisposto dalle autorità competenti e lo scetticismo riscontrati negli atleti minori e nei rispettivi genitori, con particolare riferimento alle trasferte, hanno fatto maturare la decisione di non partecipare, nonostante il perfezionamento dell’iscrizione avvenuto senza ritardi e difficoltà come in passato, ciò anche per sgomberare possibili illazioni circa eventuali difficoltà economiche.
Abbiamo appreso dagli organi di stampa e a mezzo social di altre defezioni e siamo certi ve ne saranno altre, come nutriamo dubbi che gli stessi campionati minori possano giungere a termine, per conto nostro c’impegniamo a farci trovare pronti per la prossima stagione con uno staff tecnico e dirigenziale completo, strutture di prim’ordine e attività sportiva che coinvolga tutte le fasce d’età ed una squadra di tutto rispetto che possa partecipare ad un campionato di Categoria.
Questo è solo un arrivederci, a presto, più forti di prima!
Ufficio Stampa S.S.D. Virtus Diamante