15/10/2020 Il Fuscaldo Calcio tira un sospiro sollievo. I tamponi effettuati a staff, squadra e dirigenti hanno dato esito negativo.
Dopo il caso di Covid-19 accertato ad un giocatore della squadra di calcio locale che milita in 1^ Categoria, il Sindaco di Fuscaldo, Gianfranco Ramundo aveva provveduto a mettere in isolamento una trentina di persone tra giocatori, staff e dirigenza, in attesa dei risultati dei tamponi.
Nella serata di ieri, lo stesso Primo cittadino ha comunicato, con soddisfazione, l’esito negativo degli ultimi tamponi processati: “Stasera condividiamo una buona notizia: i referti dei test per Sars CoV-2 (Covid-19), effettuati nei giorni scorsi, dall’ASP, ai giocatori, allo staff ed ai dirigenti del Fuscaldo calcio, hanno dato esito negativo. Un bel sospiro di sollievo, che infonde fiducia nella nostra comunità e che offre un quadro significativo dell’azione, minuziosa e precisa, portata avanti tra Comune ed Azienda Sanitaria Provinciale.
Non facciamo comunque previsioni -conclude il Sindaco Ramundo– ma il nostro futuro dipenderà molto dal nostro atteggiamento. La curva di contagio non la può fermare né il Governo e né il Comune, ma il senso di responsabilità, che mai deve mancarci, nel rispettare le norme di prevenzione attualmente in vigore.”