17/10/2020 Morte del Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Il messaggio di cordoglio dell’Associazione Italiana Donne Medico – Riviera dei Cedri.
Il Presidente Mariassunta Urciuolo: “A nome dell’Associazione Italiana Donne Medico-Riviera dei Cedri, esprimo profondo cordoglio per la prematura scomparsa del Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. La notizia ha colto tutti di sorpresa ed ha lasciato sgomento e dolore in ciascuno di noi; la Calabria e l’intera politica italiana hanno perso una grande protagonista, soprattutto una donna, forte e coraggiosa, che, anche nel momento più difficile della propria vita, fortemente provata da un male che alla fine non le ha lasciato scampo, ha dato un concreto esempio di amore per la propria terra.
La storia la ricorderà come la prima donna Presidente della Calabria, una guida che in questi mesi, specialmente nella fase più cruenta dell’emergenza sanitaria, con decisione e fermezza, ha saputo dimostrare le sue capacità, determinandosi con coraggio e responsabilità, anche con scelte impopolari.
Una vera donna di Calabria, che ci ha saputo ben rappresentare, di cui abbiamo apprezzato la dignità ed il sorriso, la voglia di vivere, e soprattutto il sogno: quello di trasformare la sua terra, di valorizzare i suoi talenti, di mettere in luce le sue bellezze.
A tutta la sua famiglia vanno le nostre più sincere condoglianze.
Il Presidente AIDM Diamante – Riviera dei Cedri, Mariassunta Urciuolo
Le socie: Maria Rachele Filicetti, Agnese Mollo, Teresa Impieri, Sandra Paglionico, Anna Maria Nocito, Letizia Boccia, Clelia Randisi, Maria Rosaria Sabato, Emanuela D’Anello, Daniela Dino, Francesca Scrivano, Marinella Zacchi, Maria Panebianco, Maria De Maria, Rosaria Nigro