30/10/2020 Aumentano i casi di Covid-19 a Cetraro. L’Amministrazione Comunale mette in campo misure straordinarie.
A Cetraro i casi di Covid-19 continuano ad aumentare, il bollettino del 29 ottobre fa registrare +9, in totale 35 casi. Una situazione che sta cominciando a preoccupare la popolazione. Per questo motivo si è tenuta una Giunta straordinaria allargata ai Consiglieri delegati ed al Presidente del Consiglio per determinarsi sulle azioni da mettere in campo.
Da Lunedì, oltre alla linea unica già attivata, saranno a disposizione dei cittadini posti in quarantena, medici, psicologi e mediatori familiari che avranno il compito di sostenere le famiglie.
Sarà rafforzato l’orario di lavoro della Polizia Locale con turni straordinari che non graveranno sul bilancio comunale poiché rientranti nel decreto ristoro.
Sarà predisposta mappatura per sottoporre a tampone alunni e docenti venuti a contatto con i soggetti positivi.
Saranno rafforzati i controlli con una richiesta straordinaria di intervento da indirizzare a S.E. Prefetto di Cosenza.
Piccole azioni volte a contenere il contagio da Covid-19 e provare, seppur con difficoltà, a tranquillizzare i cittadini.
Preme ricordare che i casi attualmente positivi sono asintomatici e che il dipartimento di prevenzione sta monitorando giornalmente la curva del contagio.
Si invitano tutti i cittadini, in questo momento così particolare, di evitare spostamenti non necessari e di fare riferimento solo alle comunicazioni ufficiali.
L’Amministrazione Comunale