18/11/2020 Emergenza sanitaria in Calabria, Emergency darà il suo contributo al fianco della Protezione Civile. Lo ha annunciato Gino Strada: “Inizieremo da domani a lavorare per un progetto da far partire al più presto.”
In Calabria arriva Emergency, per dare il suo concreto contributo, mentre ancora si attente il Commissario della Sanità.
Ospedali da campo, Covid Hotel e triage ospedalieri, l’Associazione di volontariato di Gino Strada, darà il suo supporto alla Protezione Civile, nella gestione dell’emergenza Covid-19 nella Regione.
“Oggi pomeriggio -dichiata Gino Strada– abbiamo definito un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all’emergenza sanitaria in Calabria.
Inizieremo domani mattina a lavorare ad un progetto da far partire al più presto.
Ringrazio il Governo per la stima che ha dimostrato per il lavoro di Emergency e le tante persone che ci hanno dato fiducia, offrendo da subito il loro sostegno.”
Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico – chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.