27/12/2020 È partita ufficialmente la campagna vaccinale per contrastare la diffusione del nuovo coronavirus. Il V-Day in Italia è partito questa mattina allo Spallanzani di Roma
È partita ufficialmente la campagna vaccinale per contrastare la diffusione del nuovo Coronavirus. Il V-Day è partito in modo coordinato in tutta Europoa tranne l’Ungheria e la Slovacchia che hano anticpiato a ieri. In Italia questa mattina all’INMI Spallanzani di Roma sono stati vaccinati i primi operatori sanitari.
Inizia una nuova fase nella lotta a Covid-19.
Il Ministro Roberto Speranza: “È il giorno che aspettavamo da tempo. La strada è ancora lunga, ma finalmente abbiamo il vaccino.”
Il Premier Giuseppe Conte: “Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Oggi in tutta Italia saranno somministrate le prime 2mila dosi”.
Il vaccino anti-Covid è arrivato anche in Calabria. Il primo carico di vaccini della Pfizer BioNtech è atterrato questa notte all’aeroporto di Lamezia Terme con un aereo dell’aeronautica militare. Sono 280 le dosi della speranza che saranno consegnate alle aziende ospedaliere calabresi.
I vaccini dopo il passaggio al Policlinico Mater Domini di Catanzaro, individuato come polo di riferimento della Regione, questa mattina, scortati dalle forze dell’ordine, saranno distribuiti negli ospedali: Annunziata di Cosenza, Pugliese di Catanzaro e Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria dove avverranno le prime vaccinazioni della campagna di immunizzazione.
Per saperne di più visita il sito dedicato⤵️
https://info.vaccinicovid.gov.it/