31/12/2020 Gli Auguri di Buon Anno del Consigliere Marcello Pascale Capogruppo Diamante e Cirella #SiamoVoi.
“Ringrazio Telediamante e Mario Pagano per l’invito fattomi c/o l’emittente televisiva per inviare alla popolazione un messaggio di auguri di fine anno. Purtroppo improrogabili impegni di lavoro mi hanno portato ad essere lontano da Diamante e mi hanno quindi costretto a declinare l’invito.
Quest’anno, ancora più degli altri anni, sento forte il dovere di dare il mio contributo di medico impegnato in prima linea a tutela della salute di tutti i cittadini. Ma ci tenevo in ogni caso a essere vicino in qualche modo alla mia città. Pertanto, insieme a tutto il gruppo di “Diamante e Cirella #SiamoVoi”, affido a queste poche righe il ringraziamento e l’augurio di buon 2021 a tutti i cittadini di Diamante.
È stato un anno difficile, per molti triste, che ha messo tutti noi di fronte ad una prova di vita complessa e dolorosa. Ha minato le certezze nel futuro, ma soprattutto ha privato tutti noi di quello che di più prezioso abbiamo: il contatto fisico, il calore e l’amore che un abbraccio può trasmettere. Che per un popolo come il nostro, del sud, ha un significato importantissimo e fondamentale. Stiamo ancora combattendo con tenacia, con orgoglio e con la consapevolezza che dai nostri comportamenti dipende il bene di noi stessi, dei nostri cari e di tutti i cittadini.
L’augurio è che il nuovo anno ci possa regalare salute e serenità in primis, ma anche il ritorno a quella “normalità” che a volte in passato abbiamo sottovalutato, a quelle cose semplici che ci sembravano scontate. Agli incontri di famiglia o tra amici che ci sembravano superflui, a quegli abbracci ai quali a volte non abbiamo dato il giusto significato.
Certo che dai periodi di difficoltà si esce sempre più forti e conscio della forza che ci da il nostro senso di appartenenza, auguro a tutti un 2021 ricco di tutto quello che ciascuno desidera.”
Marcello Pascale
Capogruppo Diamante e Cirella #SiamoVoi