24/03/21- Diamante: Il Consigliere Antonio Cauteruccio risponde alle critiche del Gruppo consiliare Diamante e Cirella #SiamoVoi : “La minoranza punta tutto sulle birre e dà cenno a se stessa della sua esistenza attaccando goffamente il Vicesindaco Pino Pascale”
Critiche l’operato dell’Amministrazione Comunale. Non si fa attendere la replica della Giunta Magorno che tramite il Consigliere Antonio Cauteruccio risponde al Gruppo consiliare Diamante e Cirella #SiamoVoi.
“La minoranza punta tutto sulle birre e dà cenno a se stessa della sua esistenza attaccando goffamente il Vicesindaco Pino Pascale. Fa sorridere l’attacco improvviso, improvvido, goffo e insensato che la minoranza consiliare di Diamante muove nei confronti dell’Amministrazione Comunale e soprattutto del Vicesindaco Pino Pascale definendolo “sceriffo”.
Fa sorridere che a definire sceriffo il nostro Vicesindaco sia un gruppo (?) politico che annovera tra le proprie fila gli stessi ex amministratori di maggioranza che la notte dell’omicidio Augeri erano assenti, che del processo non si sono occupati e che probabilmente non sanno che invece questa Amministrazione Comunale si é costituita parte civile nel processo che loro hanno ignorato.
Fa sorridere che a definire sceriffo il Vicesindaco Pascale siano dei soggetti politici che per anni hanno sgovernato la nostra città asserragliati nel “palazzo”, perennemente lontani dalla popolazione e dai suoi bisogni. Pino Pascale durante l’estate ha svolto un gran lavoro di controllo e di prevenzione, il 15 Agosto ha consegnato con le sue mani alle forze dell’Ordine uno dei facinorosi che misero a ferro e fuoco il centro cittadino, si assume la responsabilità di emettere ordinanze che ad alcuni risulteranno sicuramente impopolari ma che tutelano la salute di tutti . Di cosa parliamo?
Fa sorridere che a parlare siano dei soggetti politici puniti dall’elettorato per il proprio fallimentare operato e incapaci di vincere le elezioni anche nelle drammatiche condizioni in cui le affrontammo noi dopo la morte del nostro povero Ernesto Caselli che, ricordiamolo, scese in campo proprio per liberare la nostra città da quegli Amministratori che la sgovernavano asserragliati nel palazzo.
Fa sorridere il goffo, trito e ritrito tentativo di buttare in caciare la pandemia e il consumo degli alcoolici. Lor signori vengano in Comune ad occuparsi dei problemi della popolazione come facciamo noi ogni giorno, non li abbiamo mai visti, diano una mano, scendano per strada come facciamo noi, rispondano al telefono ai cittadini che chiedono supporto e informazioni e che mi raccontano di trovare sempre occupato su alcune utenze.
E’ evidente a chi non utilizza il provvedimento per attaccare strumentalmente l’Amministrazione Comunale e il Vicesindaco che con la specifica e dedicata Ordinanza non si intende impedire a chicchessia di consumare un alcoolico ma si limita, si previene e si punisce il rischio di creare pericolosi assembramenti legati al consumo di alcoolici in luoghi pubblici.
L’Amministrazione Comunale è al lavoro per porre rimedio ai danni che lor signori hanno fatto sul porto, siamo al lavoro per regalare un nuovo appalto di servizio in materia di rifiuti e un unico appalto per la manutenzione del verde pubblico. Siamo al lavoro per regalare alla città due nuovi lungomari e cancellare le brutture prodotte da anni di abbandono, per varare un Piano Spiaggia moderno e adeguato alle nostre ambizioni. La pandemia sicuramente rende tutto più faticoso e più lento ma arriviamo lo stesso.
La minoranza invece, per nascondere la propria assenza (mai una proposta, mai un’iniziativa, mai nulla), per ribadire a se stessa la propria esistenza, attacca l’Amministrazione Comunale, chiama sceriffo il Vicesindaco, prova inutilmente a fomentare odio e divisioni puntando tutto sulle birre ma d’altronde si sa, ognuno in politica sceglie le sue priorità.”
Antonio Cauteruccio – Capogruppo Gruppo Consiliare