Home / Informazioni e Notizie / Calcio Eccellenza. Lo Scalea pronto a ripartire con il sogno Serie D nel cassetto

Calcio Eccellenza. Lo Scalea pronto a ripartire con il sogno Serie D nel cassetto 2

10/04/21- Calcio. Dopo lo stop forzato per la pandemia, lo Scalea 1912, unica squadra della provincia di Cosenza, riparte nel mini torneo del campionato di Eccellenza con il sogno Serie D nel cassetto.


L’11 Aprile 2021 sarà una data da ricordare per tutto il popolo bianconerostellato perché inizia, finalmente, dopo tanti mesi di stop per la pandemia, il mini torneo del campionato di Eccellenza calabrese rispettando naturalmente tutte le norme anti Covid 19.

Ai nastri di partenza 8 squadre blasonate pronte a darsi battaglia per l’ambito posto in Serie D: Locri, Palmese, Reggiomediterranea, Sambiase, Scalea, Sersale, Soriano e Vigor Lamezia.

Questa la formula, si inizia con gli incontri di solo di andata, lo Scalea giocherà 3 gare in casa e 4 fuori casa e poi, dopo la conclusione del girone, inizieranno le gare dei playoff con questo ordine: la 1^ classificata contro la 8^ classificata, la 2^ classificata contro la 7^ classificata, la 3^ classificata contro la 6^ classificata e la 4^ classificata contro la 5^ classificata. Al termine della competizione finale, la prima classificata salirà in serie D.

Lo Scalea Calcio 1912 riconferma tutta la rosa iniziale, ma si rinforza per essere competitiva e fare sognare i suoi tifosi per una eventuale e storica promozione in Serie D. Grazie ai sacrifici del trio Presidenziale Bono, Pisano e Reda arriva il primo tassello in casa bianconerostellata riguardante, nello specifico, il settore dirigenziale, un nuovo team Manager Vincenzo Zaccone, persona seria e capace, ex direttore tecnico dell’Atletico Maida.

Per quanto riguarda il settore calciatori, arrivano alla corte di Mister Gregorace, due giovani centrocampisti di ottime qualità per questo campionato, dal Cosenza calcio settore giovanile, arriva il classe 2003 Jacopo Calomino, giovane con qualità tecniche eccellenti e da parte dei cugini del Praia Mare, il pupillo del tirreno cosentino Biagio Riccardi classe 2001, ex settore giovanile del Rende e del Benevento, logicamente, sulle qualità dell’atleta praiese sono riposte le ottime referenze degli addetti ai lavori che, ne preannunciano un ottimo futuro calcistico.

Gli arrivi non finiscono qui. Infatti, ad indossare la casacca bianconerostellata ci saranno anche altre due pedine importanti per l’attacco: il classe 1995 Michele Canale, giocatore esperto di categoria superiore, ex Castrovillari, Lauria e Corigliano e il bomber di razza Tano Musso, anche lui classe 1995, argentino con il fisico possente e, allo stesso tempo, agile e con il fiuto del goal, proveniente dal Sersale calcio.

A questo punto, non poteva mancare, dunque, la ciliegina sulla torta, prima dell’inizio di questa singolare mini stagione, così, lo Scalea 1912, ha pensato di si tingersi di verde oro, accaparrandosi un vero e proprio fenomeno per una categoria come quella di Eccellenza e, che, porta al nome di Martins Da Silva Pedro, detto “Pedrinho”, classe 1995, centrocampista brasiliano, veloce e agile come una gazzella, giocoliere delle arie avversarie con tecnica sopraffina e alta visione di gioco, un ex giocatore dell’Acri che in un recente passato, ha giocato in Seconda divisione croata.

Purtroppo mancherà il supporto del pubblico bianconerostellato, sempre presente e determinante nel bene nel male che poteva essere, in una situazione diversa, il 12° uomo in campo, comunque sarà un campionato da vivere intensamente e da prendere con le pinze, anche perché saranno 7 finali con squadre avversarie molto attrezzate e blasonate, ma ciò non spaventa l’ambiente scaleota, in quanto tutti, dallo staff ai giocatori, ai tifosi, sono fiduciosi che, comunque vada, sarà un successo.

Mauro Filippelli

?Intervista al Pres. Pino Bono e Mister Saverio Gregorace⬇️

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites