Home / Informazioni e Notizie / Eccellenza: Lo Scalea perde col Sambiase. Dure critiche all’arbitraggio

Eccellenza: Lo Scalea perde col Sambiase. Dure critiche all’arbitraggio 0

12/02/21Calcio Eccellenza: Lo Scalea 1912 esce sconfitto alla sua prima uscita. 3-1 per il Sambiase, ma i Biancostellati contestano le decisioni arbitrali.


Due rigori in 20 minuti di cui uno molto dubbio che causa l’espulsione di Caruso che lascia la squadra in 10 uomini per tutto il secondo tempo. Lo Scalea perde 3-1 l’esordio a Sambiase, ma con tante recriminazioni per la condotta arbitrale.

La Cronaca della partita:
I ragazzi di mister Gregorace, partono bene, spigliati e con personalità ma dopo 22 minuti senza grandi sussulti, subiscono il rigore realizzato dal giallorosso Umbaca.

La reazione degli Scaleoti non si fa attendere e al 40° riescono a raggiungere meritatamente il pareggio con il solito Bomber Angotti. Ma la gioia del gol dura poco perché il Sambiase passa di nuovo in vantaggio al 44°. I ragazzi di mister Gregorace, subiscono un altro rigore, questa volta molto dubbio, trasformato ancora da Umbaca. Tante le proteste dei Biancostellati verso l’arbitro Aureliano che oltre al rigore, espelle Caruso per un fallo ritenuto inesistente. La partita si mette in salita. Si chiude il primo tempo, si va negli spogliatoi con lo Scalea sotto per 2-1 e in 10 uomini.

Inizia la ripresa ed i ragazzi di mister Gregorace non hanno il tempo di riorganizzarsi che dopo 13 minuti subiscono il 3° goal del Sambiase con il guizzante Verso. Un duro colpo per i Biancostellati che, in inferiorità numerica, cercano in tutti i modi di rientrare in partita, ma nonostante gli innesti di giocatori offensivi come Maceri, Canale e Musso il risultato non cambia. Sambiase batte Scalea 3-1.

Una sconfitta che brucia in casa scaleota che recrimina per le decisioni arbitrali. Duro il commento, nel post partita, del Presidente Bono che minaccia di ritirare la squadra dal torneo: “Dopo la partita di oggi, lo Scalea non vuole essere complice di questa farsa. Arbitro non all’altezza. Due rigori in 20 minuti, il secondo inesistente e 45 minuti in 10 uomini. Grazie al Sambiase per l’ospitalità. Togliamo il disturbo”.

Ma la trasferta di Sambiase deve essere già una parentesi da chiudere, ora testa alla partita in casa contro il Sersale per un pronto riscatto.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites