09/05/21- Il Comune di Diamante ricorda Peppino Impastato, giornalista vittima della mafia, con una serie di contributi video on-line
L’Amministrazione Comunale di Diamante raccogliendo l’invito dell’ANCI, ricorda la figura di Peppino Impastato, barbaramente ucciso dalla mafia nella notte tra l’8 e il 9 maggio 1978.
L’iniziativa nazionale vuole “ricordare la figura del giornalista ucciso e continuare a promuovere l’importanza della cultura della legalità come strumento di lotta contro le mafie”.
Domemica 9 Maggio sulle pagine Facebook del Comune Di Diamante saranno proposte una serie di contributi video e tra questi un video realizzato appositamente dall’attrice Annalisa Insardà da sempre impegnata sul tema della difesa della legalità e concittadina onoraria di Diamante.
Inoltre, grazie all’emittente televisiva TeleDiamante, che mette a disposizione il suo enorme archivio, sarà riproposta la serata del Mediterraneo Festival Corto dedicata a Peppino Impastato che vide, tra gli altri, la partecipazione del fratello, Giovanni Impastato. Altri contributi video saranno proposti nel corso della giornata.
L’Amministrazione Comunale rivolge un ringraziamento particolare ad Annalisa Insardà, al Cinecircolo Maurizio Grande e a TeleDiamante per la preziosa collaborazione a questa importante iniziativa.