20/05/21- Il Consiglio Regionale della Calabria ha insignito Paola, Città dell’ulivo bianco ed entra a pieno titolo nel Piano di Sviluppo Rurale 2020/21
Il Consiglio Regionale della Calabria ha votato all’unanimità la mozione n.84, proposta dal Consigliere Graziano Di Natale, per insignire Paola Città dell’ulivo Bianco.
“Della notizia -dichiara Di Natale– ho informato il Sindaco di Paola, Roberto Perrotta, che ringrazio per la collaborazione istituzionale.
La proposta è nata da una idea di Padre Aurelio Marino che ha redatto il progetto.
Ad oggi sono più di 400 le piante distribuite e piantate nel territorio della Città di Paola.
Con tale riconoscimento la Città di Paola rientra a pieno titolo nel programma per le attività di sviluppo nel settore rurale per la gestione delle foreste regionali anno 2021-2022. Si potranno promuovere momenti di crescita e di valorizzazione del legame tra le persone e l’ambiente attraverso la creazione di sentieri, spazi aperti o parchi dell’olivo bianco.
Tale riconoscimento alla Città di Paola -conclude il Consigliere regionale- rappresenta un’occasione per far conoscere i legami con il nostro passato, la storia del nostro popolo e riqualificarne l’identità e la provenienza, aspetto di fondamentale importanza, soprattutto, per le generazioni future.”