Home / Informazioni e Notizie / Diamante. Presentazione del libro di Arcangelo Badolati e Attilio Sabato “Disastro pandemico in codice rosso”

Diamante. Presentazione del libro di Arcangelo Badolati e Attilio Sabato “Disastro pandemico in codice rosso” 0

30/07/21- Diamante. Presentazione del libro di Arcangelo Badolati e Attilio Sabato “Disastro pandemico in codice rosso. La sanità calabrese tra mafie e paradossi”. Sabato 31 luglio alle ore 22.00, a Diamante in Largo Savonarola


Sarà presentato sabato 31 luglio alle ore 22.00, a Diamante in Largo Savonarola il libro di Arcangelo Badolati e Attilio Sabato “Disastro pandemico in codice rosso. La sanità calabrese tra mafie e paradossi” (Luigi Pellegini Editore). L’atteso appuntamento sarà introdotto e moderato dal giornalista Domenico Martelli. Il Sindaco di Diamante, il Sen. Ernesto Magorno interverrà per i saluti istituzionali.

Il libro, nella presentazione dell’editore “Un viaggio da incubo nella Sanità calabrese che porta il lettore a sprofondare nelle malebolge dell’inferno dantesco. E sono vere e proprie trivelle le penne dei due attenti giornalisti calabresi, Arcangelo Badolati e Attilio Sabato” “L’inferno – si legge ancora nelle note di presentazione -. Che la “rivoluzione copernicana” attuata negli ultimi anni con il “piano di rientro” ha reso ancora più infuocato. Una cura dimagrante che ha dimezzato reparti, ha tagliato posti letto, ha prodotto una forte emigrazione sanitaria nel mentre le risorse per migliorare gli ospedali fatiscenti si sbriciolano e sbrindellano in ogni dove. E poi quegli ospedali vengono chiusi o ridimensionati. Ed è per questo che in Calabria si muore di “sanità”. Spesso. Troppo spesso.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites