20/08/21- Diamante. Cittadinanza Onoraria a Paolo Gambescia, il noto giornalista già direttore de L’Unità, Il Mattino, il Messaggero, che da anni trascorre le sue vacanze nella città dei Murales e del Peperoncino
Il noto giornalista Paolo Gambescia sarà da domani, sabato 21 agosto, cittadino onorario di Diamante. L’importante riconoscimento onorifico sarà conferito dal Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno, nel corso dell’incontro previsto presso il Museo Dac (Piazza Di Maio) alle ore 21,30. Nel corso della serata è prevista un’intervista a Paolo Gambescia realizzata dal Giornalista Pippo Gallelli.
Paolo Gambescia è una delle firme più autorevoli del giornalismo italiano. Ha iniziato giovanissimo la sua attività, nella redazione de l’Unità occupandosi per diversi anni di terrorismo e mafia. Nel corso della sua prestigiosa carriere tra le altre cose è stato direttore di tre importanti quotidiani nazionali: L’Unità, Il Mattino, il Messaggero. Autore di inchieste televisive come quella sul maxi processo istruito da Giovanni Falcone, e di libri sui grandi fatti di cronaca italiana.
È stato Professore di Ciornalismo presso l’Università “La Sapienza” di Roma e di Comunicazione politica presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo.
Da diversi anni Gambescia trascorre le sue vacanze a Diamante dichiarandosi da sempre innamorato della “Perla del Tirreno” con la quale ha stabilito da tempo un legame affettuoso e profondo.