23/08/21- Il campione del ciclismo Gilberto Simoni domani a Diamante per un tour in bicicletta che vuole promuovere il tema della mobilità sostenibile ed in particolare della sicurezza stradale
Il campione del ciclismo Gilberto Simoni domani sarà Diamante per una campagna di sensibilizzazione sul tema della mobilità sostenibile ed in particolare della sicurezza stradale.
Le dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale Francesco Bartalotta:
“La città di Diamante è felice di accogliere nel pomeriggio di domani, martedì 24 agosto, Gilberto Simoni, uno dei più grandi campioni del ciclismo italiano. Simoni, lo ricordiamo, nel corso della sua carriera da professionista ha vinto due Giri d’Italia e collezionato numerosi successi di tappa, tra queste spiccano le vittorie di tappa al Tour de France e alla Vuelta di Spagna. Simoni è impegnato in tour in bicicletta per sensibilizzare il tema della mobilità sostenibile ed in particolare della sicurezza stradale, attraversando l’Italia, partendo dal Trentino per raggiungere la Calabria ed in particolare la città di Melissa dove si disputerà un evento ciclistico in nome del compianto Michele Scarponi.
La città di Diamante e l’Amministrazione Comunale, sono particolarmente sensibili e impegnate nel sostenere le tematiche della mobilità sostenibile, con un sostegno che ormai si è consolidato nel tempo all’operato sulla sicurezza stradale della Fondazione Michele Scarponi. Ringrazio il Sindaco, Sen. Ernesto Magorno, per aver accolto con entusiasmo la volontà del campione italiano di voler visitare la nostra città, così come ringrazio di cuore Gilberto Simoni per aver voluto inserire Diamante tra le tappe del suo Tour.”