15/09/21- Diamante. Successo per “Master chef Calabria”. Cinque giornate tra gastronomia ed escursioni organizzate dall’Università del Gusto. Ospite il cantautore ed attore calabrese Peppe Voltarelli, fresco vincitore della Targa Luigi Tenco 2021
Si è conclusa con grande successo di pubblico, la manifestazione “Master chef Calabria” organizzata a Diamante dall’Università del Gusto. Per cinque giorni si sono succedute escursioni nel Parco del Corvino, presentazioni di specialità e vini regionali, concorsi e show cooking. Tutto con la finalità di valorizzare la natura, l’ambiente e i prodotti tipici di Calabria.
“Una finalità pienamente raggiunta, commenta lo chef Enzo Grisolia, Patron della manifestazione e Presidente dell’Università del Gusto”.
Apprezzati gli interventi dei turisti che hanno preparato piatti con i prodotti calabresi e gli interventi degli chef professionisti. In particolare Emanuela Crescenzi di Roma, Gianluigi Vacca di Morano, Francesco Pucci di Catanzaro e il Cuoco pop Giancarlo Suriano. I vini sono stati presentati dai sommelier Guglielmo Gigliotti e Tommaso Caporale.
Applauditissimo il maestro Peppe Voltarelli, vincitore della Targa Luigi Tenco 2021, al quale il Presidente dell’Accademia del Italiana del Peperoncina, Enzo Monaco ha fatto omaggio di una elegante confezione di Vecchio Amaro del Capo versione piccante creata dalla Caffo per il Peperoncino Festival