02/11/21- Diamante Capitale italiana della Cultura 2024. Arriva il sostegno del Comune di Scalea
Dopo Buonvicino e tanti altri Comuni del territorio, Diamante 2024 incassa anche l’appoggio del Comune di Scalea.
Il Comune del Sindaco Perrotta ha sottoscritto il partenariato per sostenere la candidatura di Diamante a Capitale della Cultura italiana 2024. Lo dichiarano il Vicesindaco Valentina Alfano ed il Presidente del Consiglio Comunale Gaetano Bruno, dopo la conferenza stampa di presentazione svoltasi ieri al Santuario di San Francesco di Paola.
Il Vicesindaco Annalisa Alfano:
“La candidatura non è solo di Diamante ma è di tutto il Territorio ed è per questo che dobbiamo essere orgogliosi di questa sfida. Mettiamo in atto la collaborazione, la sinergia, l’interazione costante di cui parliamo sempre. È dalla Cultura che dobbiamo ripartire per rivalorizzare i nostri amati luoghi. Facciamolo con impegno, passione e visione.”
Il Presidente del Consiglio Comunale Gaetano Bruno:
“L’ambiziosa iniziativa del Comune di Diamante che si è candidata a Capitale italiana della Cultura 2024 è un atto di coraggio che merita tutto il supporto necessario.
Il dossier rappresentato questa mattina al Santuario di San Francesco di Paola è ricco di suggestioni e rappresenta una grande opportunità per tutto il territorio della Riviera dei Cedri.
Il Comunue di Scalea che questa mattina ho avuto l’onore di rappresentare insieme al Vicesindaco Annalisa Alfano e all’Assessore Davide Manco, non ha esitato a collaborare sottoscrivendo il partenariato nell’ottica condivisa della crescita identitaria tramite la cultura di tutto il comprensorio.
Personalmente, da diamantese di origine, ho vissuto con particolare emozione questo momento e mi auguro che Diamante possa primeggiare in questa competizione per mostrare con azioni concrete la volontà di un territorio di elevare il livello di consapevolezza dei propri mezzi e continuare a costruire la propria brillante storia.
Auguri a Diamante per questa sfida, auguri alla Riviera dei Cedri per questa rinascita necessaria e non più rinviabile.”
Il Sindaco di Diamante Sen. Ernesto Magorno:
“La candidatura di Diamante è la candidatura di molti, di tutti quelli che credono che insieme possiamo raggiungere l’obiettivo della costruzione di un futuro migliore.”